Magnalonga…ovvero pedalare a pancia piena!

Succede che quando mi fisso con qualcosa, debba provarla e sperimentarla continuamente ( la fotografia, la passione nella preparazione dei dolci…). Questo per dire che quasi contemporaneamente all’invito per il tour con bici elettriche dei castelli romani (dove vi ho parlato qui) mi è arrivato anche quello per la Magnalonga.

La MagnaCHEE? L’idea di base è semplicissima: una passeggiata in bicicletta per le vie di Roma (praticamente tutte centrali), ogni anno con un itinerario diverso, ma caratterizzata da varie tappe nelle quali si trova ristoro in alcuni stand appositi, ogni tappa ha cibi differenti, prevalentemente prodotti del territorio provenienti da piccole imprese locali. E ci si muove tutti insieme in una (si spera!) calda giornata di maggio secondo il percorso prestabilito!

Io trovo che sia un’iniziativa concreta di quell’ecostenibilità di cui oggi tanto si parla, tant’è che non ci siamo inventati nulla sia ben chiaro! Come è ben intuibile è un’iniziativa che arriva dai paesi del nord Italia, dove la manifestazione è ben radicata.

E siccome qua non è che si parla e si scrive solamente, quest’anno ho fatto anche io la preiscrizione (che si è aperta pochi giorni fa), e non vedo l’ora di poter leggere il programma del 2013, ma soprattutto di partecipare a questa meravigliosa manifestazione…ce la farò…?

Se vi voleste iscrivere, sappiate che in nemmeno una settimana i 450 posti a disposizione sono esauriti, ma è ancora aperta l’iscrizione nelle liste d’attesa. Io non vedo l’ora che arrivi il 15 aprile per confermare la mia iscrizione…nel frattempo mi esercito con qualche giretto in bici!

Stampa

se volete saperne di più:

www.magnalonga.net